venerdì 31 maggio 2013

CONI: L’ABC DELLO SPORT:AMBIENTE, BENESSERE E CULTURA




Il Coni Sicilia, a seguito dell’acquisizione della proposta progettuale da parte della Provincia Regionale di Palermo, organizza con lo stesso Ente la prima edizione dell’iniziativa “l’ABC dello Sport”. La manifestazione avrà la collaborazione del comune di Palermo e dell’Ufficio XV dell’U.S.R. Sicilia. L’iniziativa si svolgerà dal 2 al 10 giugno e contribuisce a promuovere la candidatura della città di Palermo a “Capitale Europea dello Sport 2016”. L’ABC dello Sport vede coinvolto il mondo sportivo regionale e numerosi partner scientifici e produttivi.
L’obiettivo principale è quello di promuovere il diritto allo sport per ogni cittadino coniugando ad esso uno stile di vita sano e una giusta salvaguardia ed educazione ambientale. Nell’ambito dell’iniziativa si celebrerà anche la X edizione della Giornata nazionale dello Sport. Il programma si articola in tre giornate, precedute dalla conferenza stampa di presentazione, particolarmente intense.
Testimonial sportivo Alejandra Araujio, medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Atene e componente della Consulta femminile del Coni Sicilia.
L’invito rivolto a tutti è quindi quello di trascorrere insieme dei momenti a stretto contatto con lo sport.

Nessun commento:

Posta un commento