venerdì 17 maggio 2013

EZIO ROMA ISOLA PROMOSSO IN SECONDA CATEGORIA



In appena tre anni di attività la giovane società dell’Ezio Roma Isola ha già sbalordito per i molti record accumulati, con due promozioni e il Trofeo delle Province alzato al cielo la scorsa primavera. Quest’anno è arrivata la consacrazione con la promozione nel campionato di Prima categoria.
“Siamo contenti di questo importante traguardo – dice Grazia La Nave, presidente del sodalizio –. E' stata sicuramente una stagione ricca di soddisfazioni, frutto di tanto sacrificio e impegno messo da tutti. Ringrazio i giocatori, i tecnici e i dirigenti per il lavoro svolto. Per il futuro contiamo di potenziarci grazie al settore giovanile: il primo passo sarà chiedere il ripescaggio delle squadre Allievi e Giovanissimi nella categoria regionale, poi miglioreremo ancora di più la nostra scuola calcio”. La squadra ha chiuso al primo posto in classifica con uno score di tutto rispetto: in 22 gare disputate, ben 17 sono state le vittorie, 3 i pareggi e solo due le sconfitte. Attacco a raffica con 54 reti segnate e 19 quelle subite. Il miglior risultato è stato conseguito in casa: 8-0 al Petrosino.
“Stagione strepitosa – ammette il tecnico, Giuseppe Rubino -, grazie ai ragazzi che hanno messo impegno negli allenamenti e nelle partite. All’inizio della stagione eravamo partiti per fare un campionato tranquillo poi, strada facendo, ci siamo ritrovati in testa alla classifica e l’impegno è stato massimo, fino al raggiungimento di questo importante traguardo”.
Completano lo staff dirigenziale: Andrea Li Muli, vicepresidente; Patrizia Bologna, segretario; Vincenzo Costanzo, cassiere; Orazio Paleggiati, Claudio Sucameli, Bartolomeo Mazzola e Maurizio Ruggeri dirigenti; Antonino Mannino, allenatore in seconda.
Questa la rosa al completo: Marco Mazzola, Giuseppe Valenti e Piero Sansone portieri; Salvatore Tumminello, Filippo Tessitore, Salvatore Billeci, Giovanni Di Chiara, Antonino Maenza, Fabrizio Roma e Fabrizio Mineo difensori; Lorenzo Caruso, Alessandro Buscarino, Enrico Costanzo, Simone Barba, Nicola Pezzino, Piergiorgio Adelfio, Michele Vescovo e Salvatore Seidita centrocampista; Alessandro Giammarinaro, Salvatore Ruggeri, Claudio Cappello e Salvatore Serio attaccanti.
Giò Pintura

Nessun commento:

Posta un commento