lunedì 20 maggio 2013

FIGURINE PANINI CHE PASSIONE!



Grandi e piccoli si sono ritrovati, ieri, al centro commerciale “La Torre” per la tappa palermitana del “Panini Tour 2013”, in occasione della manifestazione, dedicata a tutti gli appassionati delle figurine, è stato presentato l’album “calciatori 2012-13”, ormai giunto alla 52° edizione. Una vera e propria festa che ha accomunato padri e figli, collezionisti da oltre tre decenni e neofiti della collezione più amata.
La presenza di pubblico è stata notevole: tutti in fila a ricordare le figurine più celebri e i mitici giochi che si facevano da ragazzi. “Sono venuto con mio figlio – dice Manlio, mentre aspetta il proprio turno, prima di ricevere in omaggio l’album – alla ricerca delle figurine mancanti per completare la collezione di quest’anno. È sempre una grande emozione: le compravo da ragazzo e adesso continua mio figlio che è un appassionato di calcio. La pagina più bella è sempre la stessa: quella del nostro amato Palermo, grazie a quei colori unici e inimitabili che ha solo la nostra squadra”.
La collezione di quest’anno ha ancora una volta stupito per i numeri e le iniziative proposte: 741 figurine sui giocatori di Serie A e B, I e II divisione Lega Prof, Serie D e Serie A femminile, in un album di 128 pagine. Tre le sezioni speciali di questa nuova collezione: quella sul “Campionato Primavera”, che contiene le figurine delle squadre e il logo; “Lo Show dei Gol”, sulle esultanze più belle, realizzate in collaborazione con Sky Sport; “Il Calcio che cambia”, un simpatico mini-manuale in 12 figurine sulle ultime novità introdotte nel regolamento del calcio. Inoltre, a fare da contorno, c’è anche il concorso a premi “Calciatorincampo”, a cui sarà possibile partecipare semplicemente raccogliendo e inviando alla Panini le bustine vuote della raccolta: per i partecipanti i premi vanno da un abbonamento alla propria squadra del cuore per la prossima stagione ai palloni ufficiali della Lega di Serie A.
Non solo calcio. Infatti, i collezionisti più piccoli hanno avuto in omaggio anche l’album e la bustina di figurine della nuova collezione “Zampe & Co. 2012-2013”: un viaggio alla scoperta del mondo animale con oltre 400 immagini che ripercorrono i cinque continenti.
Jack Ballarò

Nessun commento:

Posta un commento