venerdì 24 maggio 2013

GIOCHI DELLE ISOLE: LA SECONDA GIORNATA



Ajaccio. La Sicilia continua a fare incetta di medaglie,nella seconda giornata di gare della diciassettesima edizione dei “Giochi delle Isole”. La parte del leone la fa lo judo, dove i nostri atleti hanno conquistato ben 10 medaglie,  sei ori grazie alle prestazioni di Angelo Pantano, Angelo Mirabella, Lorenzo Rigano, Silvia Velardi e Marta Causarano; due  argenti di Daniele Melilli e Maria Clara Donzella e i due bronzi di Angelo Vilardo e Sara Gawkowska.
Un notevole contributo arriva anche dal nuoto con le medaglie d' oro di Ylenia Cacciafeda nei 100 farfalla, Giulia Caciotto nei 200 dorso, Rita Cammarata nei 200 rana, Simona Caci nei 400 stile libero. Medaglia d' argento invece per Rita Cammarata nei 50 rana, Giovanni Vadala' nei 50 rana, Giorgia Ponzo nei 200 d'orso, Nicole Grillo nei 400 stile libero,Giuseppe Catania nei 400 stile libero, nella staffetta e anche una medaglia di bronzo con la prova nei 100 farfalla. Bronzo anche per Paolo Guglielmino nei 200 dorso e per Giovanni Vadala' nei 200 rana.
Buona la prova femminile nel tennis tavolo, dove la Sicilia vince contro la Martinica e sale sul gradino piu' alto del podio, mentre i ragazzi si devono accontentare di un secondo posto dietro Cipro. Le ragazze della pallamano perdono (30/15) contro la Martinica. Continua bene l atletica.
Jack Ballarò

Nessun commento:

Posta un commento