martedì 7 maggio 2013

LO SPORT VERSO LA FAVORITA: DAL 30 MAGGIO AL 2 GIUGNO MANIFESTAZIONI DEL CONI



Al fine di rivalutare la fruizione del parco della Favorita da parte dei cittadini e  contribuire ad accreditare la candidatura della città di Palermo come “Capitale Europea dello Sport 2016” e “Capitale Europea della Cultura 2019”, il Coni Sicilia ha stilato un  programma  di manifestazioni che si svolgeranno  nel Parco della Favorita dal 28 maggio al 2 giugno. Tutti la cittadinanza potrà per  4 giorni usufruire gratuitamente di tutti gli sport che potranno praticare sotto la guida di tecnici qualificati del Coni. Nel corso delle giornate, sarà possibile anche assistere a spettacoli musicali e cinematografici, mostre fotografiche e esposizioni cinofili. Di seguito il programma di massima delle attività:
Giovedì 30 maggio:
Inaugurazione Expo dell’Arte e della Creatività,in collaborazione con la Consulta provinciale degli Studenti. Premiazioni dei Giochi Sportivi Studenteschi, in collaborazione con il MIUR – USR Sicilia. Festa finale regionale dei Giochi della Gioventù. Inaugurazione Expo fotografiche, Rapporto uomo-natura, le nostre riserve naturali . OmrelaP ovvero Palermo vista al contrario. Torneo di calcio e torneo di pallavolo. Contest musicale
Venerdì 31 maggio
Attività sportive open air, in collaborazione con le Federazioni Sportive Siciliane. Inaugurazione Area Salute. Inaugurazione Area Bio in collaborazione con Vivi Sano Onlus. Dagli Stadi alle Stelle, conferimento Stelle al Merito sportivo e medaglie al Valore atletico.
Sabato 1 giugno
Esposizione cinofila. Attività sportive open air, in collaborazione con le Federazioni Sportive Siciliane. Dimostrazioni presso Area Salute. Sportfilmfestival, 34° edizione del festival Internazionale di Cinematografia Sportiva.
Domenica 2 GIUGNO
Giornata Nazionale dello Sport. Festa provinciale Minibasket.

Nessun commento:

Posta un commento