martedì 14 maggio 2013

MARINEO PROMOSSO IN SECONDA CATEGORIA



Dopo anni di oblio a Marineo torna il calcio che conta grazie all’iniziativa dell’Oratorio San Ciro e Giorgio che si è aggiudicata il campionato di Terza categoria con molte giornate di anticipo. Punto di riferimento dei giovani è stato il parroco della locale parrocchia, nonché presidente del sodalizio, padre Leo Pasqua. “Una bella storia – dice il massimo dirigente – quella della nostra società che al suo primo anno è riuscita a centrare la promozione diretta grazie ai giovani del paese che, nonostante le difficoltà logistiche, si sono calati nella realtà: l’aver giocato le gare interne sul neutro di Bolognetta, non ci ha impedito di tagliare il traguardo finale. Non solo sport: la nostra società si caratterizza anche e, soprattutto, per il percorso umano e spirituale che grazie al nostro Oratorio abbiamo intrapreso: valori dello sport e rispetto dell’avversario dentro e fuori il campo sono i nostri capisaldi”.
I ragazzi in maglia biancorossa non hanno avuto avversari e lo score parla chiaro: 46 i punti conquistati, su 22 gare disputate, ben 14 sono state le vittorie, 4 i pareggi e solo due le sconfitte. Miglior attacco del girone con 47 gol fatti e difesa impenetrabile con solo 13 reti subite.
“Siamo alla ricerca di uno o più sponsor – ha poi concluso padre Pasqua – per poter affrontare con tranquillità e serenità il prossimo campionato di Seconda categoria”.
Completano il quadro dirigenziale il vicepresidente Salvatore Cangialosi, il segretario Salvatore Pernice, il cassiere Salvatore Ragusa, i dirigenti Carmelo Staropoli, Antonino Cusimano, Ciro Lo Mino, il sostenitore Ciro Spataro e l’addetto stampa Tommaso Salerno. Questa la rosa completa dei ragazzi allenati da Antonino Barbaccia e da Francesco Tantillo: Francesco Virga e Carmelo Pulizzotto i portieri; Giancarlo Cangialosi, Luigi Vincenzo Cutrona, Walter Bonanno, Filippo Rigoglioso, Mauro Cangialosi, Luca Polizzi, Salvatore Spinella, Salvatore Cangialosi e Alberto Monticelli i difensori; Antonino Di Peri, Baldassare Alaimo, Giuseppe Scarpulla, Tommaso Scrò, Leonardo Pernice, Salvatore Roma, Massimo Cannella e Francesco Tantillo i centrocampisti; Emilio Sclafani, Giuseppe Scrò, Carmelo Scrò, Federico Raineri, Ignazio Sclafani, Vincenzo Lisciandrello e Massimiliano Pellegrino gli attaccanti.
Giò Pintura

Nessun commento:

Posta un commento