martedì 16 ottobre 2012

CALCIO DILETTANTI IN PILLOLE



PRIMA CATEGORIA
VILLABATE-RANGERS 0-0
Ancora un nulla di fatto casalingo per il Villabate che spreca tanto, soprattutto nella ripresa, e non riesce a guadagnare i primi tre punti della stagione. Per i Rangers si tratta del primo pari che annulla lo zero in classifica e fa morale. Dopo un primo tempo da sbadigli, con poche azioni e gioco spezzettato, con la pioggia protagonista; la ripresa è più frizzante e interessante con i giallorossi più intraprendenti e che provano a vincere: vanno vicini alla rete con Laduisio, per ben due volte, ma l’attaccante spreca da ottima posizione; con Balistreri, che con un pallonetto impegna Gandolfo, e con Lo Pinto che di testa manda di poco fuori. I, generosi, Rangers non sono stati a guardare ed hanno confezionato un paio di occasioni da gol: quella più pericolosa è stata di Bellomare che da fuori ha provato un gran tiro che ha fatto la barba al palo. Da segnalare che per quasi tutta la ripresa la squadra giallorossa ha giocato con un uomo in meno: al 57’, l’arbitro ha espulso Cimino per doppia ammonizione e questo ha complicato notevolmente le cose per il Villabate. 

PRIMA CATEGORIA
JATINA-B.TERRENOVE 1-2
Questa volta a vincere è stato il fair play. Sul campo l’hanno spuntata i giocatori del Borgata Terrenove ma moralmente questa vittoria va anche alla Jatina. Il fatto è semplice: al 34’ Pisciotta s’invola tutto solo con un giocatore avversario per terra, mette la palla in rete e sblocca il risultato. A questo punto la panchina della squadra di casa decide che è il caso di fare pareggiare gli ospiti, visto come è arrivata la rete del vantaggio, e così Galfano, con i giocatori della Jatina completamente fermi, realizza il pari. Poi, nella ripresa la rete di Sorrentino, sugli sviluppi di una punizione, regala i tre punti alla compagine ospite.

CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI
ATL. BAGHERIA-PORTO EMPEDOCLE 1-1
Un punto che dà fiducia e morale all’Atletico Bagheria dopo il passo falso di domenica scorsa. Di fronte la capolista Porto Empedocle che ha mostrato ottimi numeri: ordinata in campo, ma non sempre precisa davanti alla porta di D’Amico. La gara è stata giocata su ritmi sostenuti e ha divertito il pubblico presente. Gli ospiti si sono mostrati più intraprendenti fin dalle prime battute di gioco: tanto possesso palla e, al 2’, una girata di Desiri trova pronto D’Amico che blocca. Gli equilibri sembrano spezzarsi al 10’: Gaziano sulla fascia destra confeziona un perfetto assist per Desiri che al volo, in diagonale, supera l’estremo difensore di casa. La reazione dei gialloblu non si fa attendere e arriva dopo soli due minuti: al 12’, Gastone mette al centro e Di Cosimo, con una rovesciata spettacolare, colpisce la traversa, poi la sfera torna in campo, grazie ad uno strano effetto e s’insacca, beffando il portiere empedoclino. Di fatto da questo momento e per tutta la ripresa la gara si manterrà sostanzialmente equilibrata e corretta. Nel finale a 10’ dal termine è Desiri che da due passi spreca, facendosi anticipare dai difensori di casa.   
Giò Pintura

Nessun commento:

Posta un commento