giovedì 24 gennaio 2013

CALCIO: RAPPRESENTATIVA PALERMO IN GRANDE SPOLVERO



Prosegue a ritmo incalzante la preparazione della Rappresentativa provinciale Giovanissimi, già qualificata per la fase finale dell’ottava edizione del torneo regionale “Pietro Paolo Brucato”. Ieri, sul campo Villa Sant’Alfonso, i ragazzi di Franco Sampino hanno superato in un test amichevole i pari età della Panormus con il risultato di 5-1. “Ci stiamo preparando – ha detto il selezionatore palermitano – con impegno e serietà, consapevoli anche delle difficoltà che andremo a trovare, nell’ultima e più decisiva fase del torneo. Il test di ieri è servito soprattutto per vedere le condizioni dei singoli e per provare qualche nuovo schema. Faremo un’altra amichevole la prossima settimana e, poi, una rifinitura alla vigilia della partenza per Siracusa”. La Selezione palermitana, che venerdì 8 e sabato 9 febbraio sarà impegnata alle finali in provincia di Siracusa, è in attesa di sapere, dal sorteggio che verrà effettuato nei prossimi giorni, l’avversario che affronterà in semifinale: le squadre in lizza, oltre ai rosanero, sono Messina, Caltanissetta e i padroni di casa di Siracusa.
“Si rinnova anche quest’anno – ha detto Stefano Saitta, presidente provinciale della Federcalcio - un appuntamento molto atteso per l’intero calcio giovanile siciliano. L’obiettivo, anche questa volta, non è di vincere, ma valorizzare i nostri giovani ragazzi. Sarà anche un momento di incontro e confronto, dove i ragazzi faranno un’esperienza che resterà impressa nei lori ricordi umani e professionali”.
Questi i giocatori convocati: Davide Girgenti (Adrasto Mezzojuso), Luigi Premuda e Gioacchino Sidoti (Calcio Sicilia), Settimo Failla, Giulio Piero Talluto e Luigi Mazzara (Cantera Ribolla), Francesco Terzo (Cei), Cristian Bruno, Alfonso Cinà e Giuseppe Selvaggio (Eurocalcetto), Gabriele Scardillo e Salvatore Callarelli (Panormus), Gaetano Lo Bianco (Punto Rosa), Alessio Landolina e Roberto Vangelo (Sport Village Tommaso Natale), Roberto Catanzaro, Giovanbattista Lala e Cristian Priolo (Tieffeparmonval). Fanno parte dello staff anche i dirigenti Salvatore Vitale, Luca Brancato e Antonino Cutrera; il medico sportivo Daniele Razete e il fisioterapista Giusto Baiamonte.
Giò Pintura

Nessun commento:

Posta un commento