sabato 24 novembre 2012

CALCIO. IL DERBYSSIMO E’ DEL PALERMO!



C’è voluto il miglior Palermo, forse della stagione, per avere la meglio sul Catania. I rosanero hanno vinto la “classica” siciliana e messo tre punti importanti in classifica che valgono oro visti i prossimi impegni di campionato con Inter, a Milano, e Juventus, al “Barbera”. La rete di capitan Miccoli, che spiana la strada verso il successo, è la numero cento in serie A: al 10’, Morganella, da destra, serve un perfetto assist per il “Romario del Salento” che da quella posizione non sbaglia e mette la sfera sotto la traversa. Il Catania, supportato da un centinaio di fans, si fa sotto – e lo farà per tutta la gara – con Almiron che su calcio piazzato trova pronto alla respinta Benussi. In precedenza i rossazzurri si erano fatti vivi con una punizione di Lodi. La gara è viva e i rosanero potrebbero fare male di nuovo, al 23’, con Brienza:  il rosanero entra in area, supera in dribbling Spolli, lascia partire un gran tiro che si stampa sulla traversa. In chiusura di tempo grande parata di Benussi su una punizione di Lodi.
Nella ripresa, in apertura subito il raddoppio: fa tutto Brienza che serve Ilicic che con un destro fa esplodere il “Barbera” per la seconda volta. I rosanero giocano sul velluto e, al 15’, il tris è ancora opera dello sloveno: fa tutto da solo, entra in area, e trova l’angolino giusto che batte Andujar. La punizione di Lodi serve solo per gli almanacchi.
Il Palermo ha meritato la vittoria su un buon Catania che non si è mai arreso, fino all’ultimo istante di gara. Adesso ai rosanero si chiede più continuità soprattutto fuori casa, per gli etnei solo un passo falso.
Jack Ballarò

Nessun commento:

Posta un commento