sabato 10 novembre 2012

LO SPORT PEDONALIZZA MONDELLO

Continuano le attività promosse dal Coni Sicilia in collaborazione con il Comune di Palermo per promuovere la pratica sportiva di tutti i cittadini nell’area  pedonalizzata di Mondello. Questo il calendario delle manifestazioni di domani:
 
Domenica 11 novembre
Ore 9. Partenza della Manifestazione “GIRO DEL FARO” promossa dall’Atletica Mondello. Il Ritrovo e le iscrizioni avranno inizio alle ore 8.30 sul lungomare altezza Circolo Albaria. Manifestazione non competitiva ma cronometrata. Si può partecipare anche senza iscriversi, ma gli iscritti parteciperanno al sorteggio finale dei premi.
 
Ore 10.30 Corso di Canoa per adulti e ragazzi promosso dal Circolo Trinacria.
Appuntamento alla Spiaggia Valdesi, inizio dell’isola pedonale.
 
Ore 10,30 Basket e Mini Basket
Appuntamento nella zona finale dell’isola pedonale.
 
Ore 10.30 Beach Volley e Soccer
Appuntamento al lido “Ombellico del mondo”.
 
Ore 11 Sollevamento Pesi
Appuntamento di fronte l’ Ombellico del mondo.
 
Intanto, mercoledi 7 novembre presso la sede dell`Unione Europea a Bruxselles, alla presenza di parlamentari europei, di innumerevoli sindaci provenienti da tutta europa e del Prof. Gian Francesco Lupattelli Presidente ACES (Associazione Capitali Europee dello Sport), si e` svolto il Gala` di conferimento del Premio Capitale Europea dello Sport. Il premio per l`anno 2013 e` stato conferito alla citta` di Anversa che subentra alla citta` di Istambul che l`aveva vinto nel 2012. A 50 citta` delle varie nazioni europee e` stato attribuito il premio Citta` Europea dello Sport. Il Presidente del Coni Sicilia Giovanni  Caramazza e il Vice Sindaco del Comune di Palermo Cesare Lapiana, hanno presentato la candidatura della citta` di Palermo al premio Capitale Europea dello Sport per l`anno 2017.
Giò Pintura

Nessun commento:

Posta un commento