lunedì 12 novembre 2012

PILLOLE DI PRIMA CATEGORIA




DON ORIONE – STELLA D’ORIENTE 2-2
Gara nervosa che finisce con un salomonico pareggio e con ben quattro espulsi: tre per gli stellini e uno per i padroni di casa. La Stella d’Oriente si porta in vantaggio di due reti grazie a La Corte e Sanfilippo e così si chiude il primo tempo. La ripresa è pirotecnica: i locali vanno a segno con Pecoraro e Martino che ristabilisce la parità. Il punto permette agli azzurri di mantenere la posizione play off in classifica. In zone tranquille il Don Orione.

SPARTA PALERMO-FULGATORE 2-4
Continua il momento negativo dello Sparta Palermo che subisce l’ottava sconfitta consecutiva e rimane fanalino di coda del girone a zero punti. Non è bastato neanche il cambio tecnico in panchina: l’avvento di Salvo Mazzamuto ha dato brio e gioco, ma rimane ancora la poca incisività mostrata sotto porta dai biancorossi che, in più di una occasione, hanno sprecato palloni d’oro. I trapanesi, che fanno un notevole balzo in classifica, hanno avuto nell’attaccante Grupposo un vero e proprio, uomo in più: il bomber ha realizzato tre reti che hanno dato tranquillità alla sua squadra per tutto l’arco dei 90’, anche quando i locali hanno dimezzato lo svantaggio, con le reti di Tirone e Marino, il Fulgatore ha sempre chiuso ogni varco ed ha saputo controllare il risultato fino alla fine.

JATINA-FAVIGNANA 0-3
Brutto tonfo casalingo per la Jatina che subisce un pesante passivo da un determinato e fortunato Favignana. Dopo un primo tempo equilibrato, concluso a reti inviolate, nella ripresa sale in cattedra la squadra ospite, grazie anche all’espulsione di Alamia, al 65’, che lascia i locali in 10 per buona parte del secondo tempo. Il tris è firmato da una involontaria autorete di D’Amico, che beffa il proprio portiere; poi tra il raddoppio di Di Vita e la terza marcatura di Arresta, passa meno di un minuto che serve a spegnere le ultime speranze di pareggio dei giallorossi.

CIMINNA-VILLABATE 3-1
Un Ciminna cinico ed un Villabate distratto in difesa sono la sintesi perfetta del risultato. Sono due ingenuità difensive che spianano la strada al Ciminna e condannano alla sconfitta la generosa squadra giallorossa. Atri risultati delle palermitane di Prima categoria: Acquedolcese-Rangers 3-1; Casteldaccia-Campofelice 3-1; Stefanese-Bolognetta 3-1; Termitana-Ateltico Finale non disputata.
Giò Pintura

Nessun commento:

Posta un commento