venerdì 24 maggio 2013

CALCIO SICILIA (GIOVANISSIMI) E ACR MESSINA (ALLIEVI) CAMPIONI DI SICILIA



Vittoria di prestigio per il Calcio Sicilia che si laurea campione regionale, della categoria Giovanissimi, e adesso andrà a rappresentare la Sicilia alla fase finale che metterà in palio lo scudetto. La gara non è stata per niente bella, anzi da una finale del genere ci si aspettava molto di più: squadre fin troppo contratte, a volte, anche prive di idee. I palermitani hanno sfruttato il vento a favore che, dopo appena un giro di lancette, li ha visti in vantaggio: sugli sviluppi di un angolo, Vitale, da fuori area, in diagonale, lasciava partire un tiro che s’insaccava lasciando di sasso il portiere Fichera. La partita così era subito in discesa per i rosanero; dall’altro lato la Pantanelli, non reagiva al gol subito. Nel finale di tempo erano ancora i ragazzi di Franco Sampino a farsi pericolosi e, di fatto, chiudevano i giochi in anticipo: al 33’, Vitale, ispirava, Gennaro, con un perfetto rasoterra, realizzava il raddoppio che tagliava le gambe ai siracusani. Ad inizio ripresa il colpo del ko arrivava direttamente su punizione: tiro di Giuliano e portiere battuto.
Al triplice fischio finale la festa del Calcio Sicilia, sotto la curva dei propri sostenitori, dall’altro la delusione dei aretusei. A premiare le due squadre, comunque per la bella stagione disputata, il presidente della Federcalcio siciliana Sandro Morgana e il segretario regionale Maria Gatto.
Stagione esaltante per l’allenatore del Calcio Sicilia, Franco Sampino che, dopo il titolo con la rappresentativa provinciale Giovanissimi, è riuscito a bissato il successo con la sua squadra di club e sogna di portare in Sicilia lo scudetto. “È stata una bella emozione – dice, ancora euforico per il risultato conseguito, il tecnico rosanero -. Anche perché con questa squadra, io e il mio staff, lavoriamo da ben due anni e questo era l’obiettivo che ci eravamo prefissati e che fortemente abbiamo voluto centrare. Dopo aver chiuso in testa alla classifica il nostro girone, nella stagione regolare e aver fatto bella figura nei play off, dove, in cinque gare, abbiamo realizza ben 14 reti e non ne abbiamo subita nessuna, questo titolo ci riempie di gioia e di orgoglio. Adesso la mente è già rivolta alla fase nazionale: convinti di essere una buona squadra contiamo di raggiungere le finali di Chianciano per giocarcela alla pari con tutti”.
Bene anche l’Acr Messina che si aggiudica il titolo Allievi: Sciotto e compagni hanno superato, al Comunale di Bagheria, dopo i tiri dagli undici metri i pari età palermitani dello Sport Village Tommaso Natale.
Giò Pintura

Nessun commento:

Posta un commento